envelope
Tasselli

Tasselli ad espansione

I tasselli ad espansione sono degli elementi in metallo usati per il fissaggio tra due parti. Ad una estremità dei tasselli ad espansione troviamo il meccanismo di espansione attraverso il quale possiamo fissare il tassello, mentre l’altra mette a disposizione un filetto femmina. Essendo un corpo unico è molto solido. Si può utilizzare in metalli ferrosi e non, materiali plastici e legnosi a pasta dura. Come in tutti i nostri prodotti abbiamo una significativa praticità nel montaggio ed una spiccata attitudine all’uso in materiali trasparenti. La gamma di tasselli ad espansione proposta da Lidi non è molto ampia, ma è opportuno fare attenzione alla scelta del tassello, in modo che si adatti al lavoro.

Sono due gli elementi da tenere in considerazione: il primo è che cosa dovrà sospendere il tassello, il secondo riguarda il materiale nel quale verrà fissato. Il peso dell’oggetto definisce il suo diametro: più grande è il peso, più ampio sarà il tassello ad espansione. Inoltre bisogna porre attenzione alla tenuta del materiale in cui viene fissato.

Tassello ad espansione

Tassello ad espansione per fissaggio applicabile su vari tipi di materiale ad esempio legno e suoi derivati o vari materiali plastici. Introdotto in foro con tolleranza ( +0.1 / - 0) il fissaggio si effettua con una chiave a brugola che viene introdotta all'interno del tassello dove avvitando il grano fuoriesce il pistoncino trasversale che penetra nel materiale. Per lotti da definire e' possibile anche effettuare il tassello con specifiche modifiche richieste dal cliente.

Scheda Tecnica Tassello ad espansione