envelope
Reggiripiani per vetro

Reggimensola per vetro, sicurezza e design raffinato

I nostri reggimensola per vetro si fissano utilizzando un singolo foro, eliminando eventuali viti e dadi esterni e garantendo una rifinitura più pulita.
La vera particolarità però, sta nel fatto che il fissaggio viene fatto esclusivamente dall’interno rendendo così il mobile, o la vetrina, più sicuro.
Questa metodologia di fissaggio permette di evitare completamente il rischio di svitare meccanismi esterni che farebbero cedere i ripiani; inoltre il tappo che resta esternamente va a nascondere eventuali difetti del foro.

I ripiani in vetro sono molto richiesti nel settore arredamento in quando creano una particolare leggerezza visiva ed effetti interessanti per il design.
Minimal ed eleganza sono le parole che descrivono al meglio l’effetto di un ripiano in vetro, le stesse parole che rappresentano al meglio i supporti per mensole in vetro prodotti da Lidi Srl. Sia che si tratti di complementi d’arredo domestico sia che si tratti negozi, uffici o spazi commerciali, i reggimensola per vetro sono l’incontro ideale tra praticità e design: i numerosi test effettuati garantiscono sicurezza e resistenza.

Reggiripiano Doppio Vetro

Il Reggiripiano Doppio viene fissato ad un foro Ø 8 con tolleranze (+0. 10 / -0), perpendicolarmente al vetro della vetrina. Il fissaggio si effettua con chiave a brugola che viene introdotta all'interno del reggiripiano dove avvitando il grano si espande all'anello bianco che fa tenuta sul foro praticato nel vetro. La guarnizione piccola posta a fianco dell'anello serve come battuta per avere da ambo i lati la stessa sporgenza dal vetro. Cambiando la posizione dell'anello si può utilizzare un vetro di spessore 5 o 6 mm. Smollando il grano è possibile il suo riutilizzo.

Scheda Tecnica Reggiripiano Doppio

Reggipiani per Vetro

Il Reggiripiano per vetro viene introdotto dall'esterno della vetrina in un foro di Ø (A),riportato in tabella, con tolleranze ( +0.10 / -0 ), perpendicolarmente alla spalla.Il sistema ad espansione fa tenuta sul Ø del foro praticato nel materiale(Vetro,Legno,plexiglas ecc..),con un estrema facilità nel montaggio coprendo inoltre eventuali difetti di foratura.Il fissaggio si effettua con chiave a brugola che viene introdotta all' interno del reggipiano. Smollando il grano è possibile il suo riutilizzo.

Scheda Tecnica Reggiripiano per vetro

Reggiripiano Triangolare

Il Reggiripiano Triangolare viene introdotto dall'esterno della vetrina in un foro di Ø (A), riportato in tabella, con tolleranze ( +0.10 / -0 ), perpendicolarmente alla spalla. Il sistema ad espansione fa tenuta sul Ø del foro praticato nel materiale (Vetro, Legno, plexiglas ecc..), con un estrema facilità nel montaggio coprendo inoltre eventuali difetti di foratura. Il fissaggio si effettua con chiave a brugola che viene introdotta all' interno del reggipiano. Smollando il grano è possibile il suo riutilizzo.

Scheda Tecnica Reggiripiano Triangolare